Blogger Recognition Awards

BLOGGER RECOGNITION AWARD  – metteteci la passione!

Evviva! Siamo stati nominati al blogger recognition award! Questo riconoscimento mi fa felice perchè è un’iniziativa che nasce tra blogger per i blogger, senza interessi commerciali dietro,  attesta la simpatia di altri appassionati di viaggi e scrittura e diffonde in maniera simpatica la conoscenza di tanti blog di valore che magari non si aveva ancora avuto modo di scoprire.

Prima di tutto i ringraziamenti

Dunque un grazie grandissimo ai mitici Lemuri in Viaggio, la cui nomination mi fa doppiamente felice perchè proviene da uno dei miei blogger preferiti. Leggere i loro articoli è sempre interessante e divertente e se non lo avete ancora fatto vi consiglio di clickare sul lori link.

Le regole del blogger recognition award

  • Ringraziare il blogger che vi ha nominato e inserire il link al suo blog
  • Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento
  • Raccontare brevemente la nascita del proprio blog
  • Dare dei consigli ai nuovi blogger
  • Nominare altri 15 blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento
  • Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al vostro articolo

Come è nato il blog Wonderful Paths

E’ sostanzialmente nato mettendo nel frullatore la mia passione per i viaggi e quella per la scrittura. Non potendo sempre viaggiare, ne prolungo virtualmente il piacere raccontando tutte le mie esperienze interessanti in giro per il mondo. È un po’come mia figlia, che non potendo andare sempre al luna-park assume la sua dose di adrenalina virtuale guardando video di montagne russe e attrazioni varie su youtube. Un tempo il blog si chiamava “Chiusiperferie”, ma i motori di ricerca restituivano impietosamente elenchi di bar e ristoranti che avvertivano i clienti della chiusura di ferragosto. Almeno adesso “Wonderfulpaths” è in compagnia di meravigliose foto di sentieri fioriti da tutto il mondo. Ecco, perchè è proprio cosí che vedo il mondo, come un grande giardino segreto in cui trovare sentieri fioriti da percorrere.

Consigli ai nuovi blogger

Fatelo per passione. Come per tutto nella vita, la passione smuove le montagne, è contagiosa, rende tenaci, dà felicità.

Non scrivete per la celebrità o per i soldi, poi agari vi auguro anche questi ma sono solo un optional, scrivete perchè c’è qualcosa di bello e importante per voi e  desiderate comunicarlo Se desiderate comunicarlo quindi scrivete per voi ma anche per gli altri. Curate contenuti di qualità e adottate uno stile personale e riconoscibile ma non trascurate la veste grafica, perchè nella rete molte cose si bruciano senza scendere in profondità perchè non attraggono a prima vista, e curate il SEO, perchè se non vi trovano non vi possono apprezzare. Comprate subito un dominio che diventi il vostro marchio, non aspettate di fare esperimenti su domini gratuiti. Segnalatemi i vostri nuovi blog  perchè adoro scoprire nuovi pezzi di mondo!

E adesso le nomination….

Città Meridiane

Turista di mestiere

Orsa nel carro

Voce del verbo partire

Mesupi’s travel

Cocco on the road

Bitacorablog

WarmCheapTrips

Giorni rubati

Il mondo di Athena

Non solo turisti

I ViaggiAutori

Dai che partiamo

Giruland

Bambini con la valigia

 

 

 

 

 

 

2 thoughts on “Blogger Recognition Awards

  1. Ricordo quando eravate “chiusiperferie” e non ti nascondo che mi ero affezionata al vecchio nome! Però sono morta dalle risate sul discorso della ricerca di Google!
    Ovviamente ricambio la stima, corro ad inserirti nel post fra i blogger che mi hanno nominata!
    Grazie ancora!
    Daniela

  2. La nostra lista l’abbiamo già pubblicata ma aggiungiamo molto volentieri wonderfulpaths.com tra coloro che ci hanno nominato!
    Peccato per chiusiperferie ci piaceva molto! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *